Un paio di maniglie per la tenuta. Impugnatura a pinza dal design ergonomico per una presa più sicura e confortevole. Asse di attacco, questo è il punto dell'asse di attacco delle pinze. Il punto di connessione deve muoversi senza intoppi, senza alcuna scioltezza, in modo che le pinze possano essere aperte o chiuse facilmente con una mano. Le pinze hanno ganasce di serraggio o taglienti. Le lame delle pinze sono finemente macinate in una forma adatta. I due taglienti (con molle) devono essere molto affilati e vicini l'uno all'altro per un facile taglio del filo.
Questo converte una piccola forza esterna (come la forza della mano esercitata sul braccio delle pinze) in una grande forza lavoro, in modo che le pinze possano effettivamente bloccare o tagliare. Poiché la forza esterna applicata al braccio della pinza aumenta con il rapporto di leva, la forza della bocca della pinza produce una forza esterna che afferra il movimento. Se si deve generare una grande forza esterna, la distanza dal centro della posizione di rivettatura delle pinze alla maniglia deve essere la più lunga possibile e la distanza dall'apertura di serraggio o dall'apertura di taglio al centro di rivettatura deve essere la più breve possibile. Tuttavia, molte pinze non aumentano in larga misura la resistenza della mano, perché rendono più facile lavorare in luoghi difficili, come ad esempio: assemblaggio di apparecchiature elettroniche e applicazioni di ingegneria elettronica e di precisione.
Le pinze sono solitamente forgiate da acciai strutturali legati e non legati. Per le pinze generali, è realizzato in acciaio strutturale al carbonio di alta qualità con contenuto di carbonio dello 0,45%. Le pinze di alta qualità e per impieghi gravosi sono realizzate con elementi ad alto contenuto di carbonio e/o lega come cromo o vanadio.
Le origini delle pinze in Europa possono essere fatte risalire a più di mille anni aC, quando le persone iniziarono a fondere la ghisa. Durante il processo di fusione, le pinze possono essere utilizzate per contenere blocchi di ferro caldo. La forma delle pinze di forgiatura del passato è stata mantenuta fino ad oggi con pochi cambiamenti. La varietà di pinze si espanse con lo sviluppo dell'artigianato, del commercio e dell'industrializzazione. Ci sono più di 100 tipi di pinze per uso generale. Anche le pinze per applicazioni speciali sono in aumento. Naturalmente, queste pinze speciali non sono spesso disponibili nella gamma per uso generale. L'unico in Germania, la produzione mensile di pinze supera 1 milione, di cui circa il 50% viene esportato. La stragrande maggioranza di essi sono pinze per uso generale, come frese, tagliafili e pinze per pompe dell'acqua.
Strumenti dei marchi TSTOP e SOM con utenti del mercato in più di 120 paesi e regioni in tutto il mondo, il volume annuale delle esportazioni è di 200 milioni di dollari USA.
Codice QR