Classe I
C'è un dispositivo di messa a terra nello strumento e tutte o la maggior parte delle parti della struttura isolante hanno un isolamento di base. Se l'isolamento è danneggiato, perché le parti metalliche accessibili sono collegate con la messa a terra protettiva (vedi messa a terra) o il conduttore neutro protettivo installato nella linea fissa attraverso il dispositivo di messa a terra, non diventeranno oggetti vivi, il che può impedire all'operatore di ricevere scosse elettriche.
Classe II
La struttura isolante di tali strumenti è costituita da isolamento doppio o rinforzato costituito da isolamento di base e isolamento supplementare. Quando l'isolamento di base è danneggiato, l'operatore viene separato dal corpo caricato dall'isolamento aggiuntivo per evitare scosse elettriche. Gli utensili di classe II devono utilizzare spine di alimentazione non ricollegabili e la messa a terra non è consentita.
Classe III
Tali strumenti sono alimentati da un'alimentazione di tensione sicura. Il valore rms della tensione a vuoto tra i conduttori di tensione di sicurezza o tra qualsiasi conduttore e la messa a terra non deve superare i 50 V; per gli alimentatori trifase, il valore rms della tensione a vuoto tra i conduttori e la linea neutra non deve superare i 29 V. La tensione di sicurezza è solitamente fornita da un trasformatore di isolamento di sicurezza o da un convertitore con avvolgimenti separati. I dispositivi di messa a terra protettivi non sono consentiti sugli utensili di Classe III.
Interferenze radio
I motori della serie monofase e i motori DC con commutatori causeranno gravi interferenze elettromagnetiche ai televisori e alle radio, quindi l'interferenza alle radio dovrebbe essere considerata nella progettazione di utensili elettrici. Adottare principalmente misure come la schermatura, la connessione simmetrica degli avvolgimenti di eccitazione, l'impostazione di filtri elettrici e il collegamento di filtri a forma di delta. Se necessario, piccole bobine di induttanza possono anche essere collegate in serie ad entrambe le estremità dell'armatura del motore.
Strumenti dei marchi TSTOP e SOM con utenti del mercato in più di 120 paesi e regioni in tutto il mondo, il volume annuale delle esportazioni è di 200 milioni di dollari USA.
Codice QR