Esistono fondamentalmente due tipi di chiavi inglesi, chiavi fisse e chiavi regolabili. Il primo si riferisce alla chiave inglese su cui è scritto un numero fisso e la seconda è la chiave inglese regolabile.
1. Chiave inglese: una o entrambe le estremità hanno un'apertura di una dimensione fissa, che viene utilizzata per ruotare un dado o un bullone di una certa dimensione.
2. Chiave Torx: entrambe le estremità hanno estremità di lavoro con fori esagonali o{1}}a dodici lati, adatti per occasioni in cui lo spazio di lavoro è stretto e non è possibile utilizzare chiavi normali.
3. Chiave a doppio-scopo: un'estremità è la stessa della chiave a-campana singola, l'altra estremità è la stessa della chiave torx e le due estremità sono avvitate con le stesse specifiche dei bulloni o noci.
4. Chiave regolabile: la larghezza dell'apertura può essere regolata entro un determinato intervallo di dimensioni e può ruotare bulloni o dadi di diverse specifiche. La caratteristica strutturale della chiave è che la ganascia fissa è costituita da una ganascia piatta a denti fini; un'estremità della ganascia mobile è costituita da una ganascia piatta; l'altra estremità è costituita da una mascella concava con denti fini; Le ganasce possono essere rimosse rapidamente e la posizione delle ganasce può essere modificata.
5. Chiave a gancio: nota anche come chiave a mezzaluna, viene utilizzata per ruotare dadi piatti con spessore limitato.
6. Chiave a bussola: è composta da più bussole con fori esagonali o dodici-fori appuntiti e dotata di vari accessori come maniglie e bielle. È particolarmente adatto per avvitare bulloni con depressioni molto strette o profonde. o noci.
7. Chiave a brugola: una chiave a barra esagonale a forma di L-, usata specialmente per girare le viti a brugola. Il modello della chiave a brugola si basa sulla dimensione del lato opposto dell'esagono e la dimensione del bullone ha standard nazionali. Applicazione: Viene utilizzato specialmente per il serraggio o lo smontaggio di dadi tondi su macchine utensili, veicoli e attrezzature meccaniche.
8. Chiave dinamometrica: può visualizzare la coppia applicata quando si ruota il bullone o il dado; o quando la coppia applicata raggiunge il valore specificato, emetterà un segnale luminoso o sonoro. Le chiavi dinamometriche sono adatte per installazioni con livelli di coppia chiaramente definiti.